Il giardino è diventato un giardino intelligente omogeneità + smartirrigation

Proteggere l'ambiente utilizzando l'acqua in modo consapevole riducendo al minimo sprechi è l'obiettivo principale di ogni impianto di irrigazione progettato, realizzato dalla nostra azienda.

Un impianto di irrigazione, per quanto ben realizzato, non risolve da solo il problema del fabbisogno idrico di un’area, l’esito finale si risolverà in fase gestionale. Non sarà da solo il progettista dell'impianto di irrigazione a garantire il buon esito della coltivazione ma chi, all’atto pratico, definirà modalità e tempi di somministrazione dell’acqua, in altre parole il cliente, il giardiniere, l’agronomo o il vivaista Lo scopo di un buon impianto di irrigazione sarà quindi quello di offrire un valido strumento a chi intenda usarlo. La domanda sarà dunque: come deve essere un impianto di irrigazione affinché sia lo strumento ideale di gestione idrica? La risposta è in una caratteristica fondamentale dell’impianto: L'OMOGENEITA' DI IRRIGAZIONE

In aiuto a tutto questo c'è la SMARTIRRIGATION!! la possibilità di scegliere sistemi di irrigazione intelligenti con gestioni più semplificate anche da remoto e con una sensoristica adatta alla situazione che permettono il controllo completo dell'impianto di irrigazione.

Proteggere l'ambiente utilizzando l'acqua in modo consapevole riducendo al minimo sprechi è l'obiettivo principale di ogni impianto di irrigazione progettato, realizzato dalla nostra azienda.
leggi di più

SmartIrrigation

Benvenuti nel mondo degli strumenti di irrigazione intelligenti e connessi! Ora puoi utilizzare il tuo smartphone per innaffiare il tuo giardino L'azienda Tosi Marco ti offre prodotti che ti consentono di controllare e gestire l'irrigazione automatica e / o le altre funzioni automatizzate dei tuoi giardini (illuminazione, piscine, ecc.), Tutto da uno smartphone o tablet. Non è più necessario essere a casa in un momento prestabilito per fare l'irrigazione, con lo stress di perdere un giorno un'irrigazione La smartirrigation consente all'utilizzatore di compiere un ulteriore passo avanti nel monitoraggio, avvisato, direttamente su smartphone, tablet o Pc, di ciò che sta accandendo: del consumo di acqua, nel rilevamento di perdite, nella regolazione del tempo di irrigazione in base ai dati meteorologici forniti, ai valori di umidità del terreno e nell'invio di avvisi agli utenti e ai professionisti che saranno in grado di reagire immediatamente e da remoto.

Giardini e Terrazzi

Obiettivi principali: Consentire un uso corretto dell'impianto di irrigazione per ottenere un verde sano e rigolioso. Utilizzare SMARTIRRIGATION per assicurare un maggior risparmio idrico. Realizzare impianti integrati con l'arredo del giardino o del terrazzo. La scelta del sistema e del metodo irriguo è fondamentale: ottimizzare la riduzione degli sprechi significa considerare i volumi di acqua impiegata e i consumi energetici

Le tecniche per aumentare l’efficienza nell’irrigazione del giardino e il conseguente risparmio idrico, dipendono quindi prevalentemente dalla cura nella progettazione unita alla conoscenza del contesto e delle tecniche di installazione, strettamente legate ad una attenta gestione dell’impianto.

Assistenza e Manutenzione

Affidati a dei professionisti
L'azienda Tosi Marco è in grado di assicurare gestione e manutenzione anche del tuo vecchio impianto.
Servizio di manutenzione e assistenza post vendita, grazie all'elevato know-how raggiunto ed alle competenze tecniche acquisite, in modo da risolvere eventuali dubbi legati al funzionamento delle apparecchiature o per intervenire nel caso si presentassero guasti e malfunzionamenti.
Servizio di manutenzioni e gestioni programmate a seconda dell'esigenza del cliente
Revisione impianto di irrigazione esistente, soluzioni per migliorare l'efficienza irrigua, la gestione e la manutenzione dello stesso impianto

Subirrigazione

L'azienda Tosi Marco promuove da più di 10 anni il sistema di SUBIRRIGAZIONE nel settore del giardinaggio, verde pensile e agricoltura. E' da anni specializzata nella formazione, progettazione e nella posa di impianti in subirrigazione
La subirrigazione è un sistema di irrigazione che permette di irrigare direttamente l'apparato radicale . Ali gocciolanti adatte all'interramento sono posate nel terreno alla profondità adatta, l'utilizzo di valvole di sfiato, valvole di spurgo oltre una buona progettazione della distribuzione dell' ala gocciolante, permette di:

Ridurre lo spreco idrico
• Elimina al massimo l'irrigazione e ruscellamento su pavimentazioni o vialetti
• Stimolare lo sviluppo radicale
• Distribuzione uniforme dell'acqua di irrigazione su tutta l'area a verde
• Irrigazione possibile anche durante la presenza di persone, animali o strutture
• Riduzione atti di vandalismo
• Riduzione rotture durante le manutenzioni ordinarie
• Irrigazione in aree strette, curve e con forti pendii
• Possibilità di utilizzare la fertirrigazione in modo preciso e costante
Prato, aiole e piante rigogliosi


La subirrigazione è un sistema di irrigazione che segue delle regole di installazione ben precise le quali non possono essere sottovalutate o non prese in considerazione per ottenere il buon funzionamento dell'impianto.

Verde Verticale

Un sistema di irrigazione su un giardino verticale richiede dei professionisti che sappiano affrontare le nuove tecnologie del verde.
Progettiamo e realizziamo sistemi d’irrigazione/di fertirrigazione per il verde verticale tenendo conto dei molti fattori che ne influenzano la riuscita (specie, substrato, alloggiamento in/outdoor, esposizione). Il sistema può essere integrato con un sistema di SMARTIRRIGATION accessori a complemento quali il controllo remoto, la segnalazione di allarme, sensori di umidità e temperatura. I nostri tecnici provvedono alla programmazione personalizzata, al collaudo, alla manutenzione e gestione periodica dell’intero sistema.

Verde Pensile

Un sistema di irrigazione su un tetto verde richiede dei professionisti che sappiano affrontare le nuove tecnologie del verde.
Le piante sono state coltivate sui tetti delle terrazze dell'edificio per circa trenta anni, ma ora più che mai, piantare vegetazione sugli edifici svolge molte funzioni diverse in risposta a una serie di questioni.
I tetti verdi possono essere irrigati in diversi modi dall'aspersione alla subirrigazione, che dipendono da diversi fattori, come la forma e il tipo di superficie del tetto verde, l'altezza del substrato, il tipo di vegetazione
Qualunque sia il sistema scelto, l'implementazione di un sistema di irrigazione su un tetto verde richiede che il lavoro sia meticoloso e di qualità ottimale perché i substrati sottili non tollerano un sistema di irrigazione mal progettato o installato erroneamente